” Cos’è che rende un uomo grande, ammirato dal creato, gradevole agli occhi di Dio? Cos’è che rende un uomo forte, più forte del mondo intero; cos’è che lo rende debole, più debole di un bambino? Cos’è che rende un uomo saldo, più saldo della roccia; cos’è che lo rende molle, più molle della cera? È l’amore! Cos’è che è più vecchio di tutto? È l’amore. Cos’è che sopravvive a tutto? È l’amore. Cos’è che non può essere tolto, ma toglie lui stesso tutto? È l’amore. Cos’è che non può essere dato, ma dà lui stesso tutto? È l’amore. Cos’è che sussiste, quando tutto frana? È l’amore. Cos’è che consola, quando ogni consolazione viene meno? È l’amore. Cos’è che dura, quando tutto subisce una trasformazione? È l’amore. Cos’è che rimane, quando viene abolito l’imperfetto? È l’amore. Cos’è che testimonia, quando tace la profezia? È l’amore. Cos’è che non scompare, quando cessa la visione? È l’amore. Cos’è che chiarisce, quando ha fine il discorso oscuro? È l’amore. Cos’è che dà benedizione all’abbondanza del dono? È l’amore. Cos’è che dà energia al discorso degli angeli? È l’amore. Cos’è che fa abbondante l’offerta della vedova? È l’amore. Cos’è che rende saggio il discorso del semplice? È l’amore. Cos’è che non muta mai, anche se tutto muta? È l’amore, e amore è solo quello che mai si muta in qualcos’altro. “
Søren Kierkegaard
Cos’è che trascuriamo? L’amore!
Cos’è che pretediamo? L’amore!
Cos’è che non portiamo? L’amore!
Cos’è che ci fa paura? L’amore!
Cos’è che ci fa odiare? L’amore!
Cos’è che ci manca? L’amore!
……………………………………….
Quando è che lo capiamo?
……………………………………….
ciao
.marta
Siamo troppo distratti per capire. Per fortuna l’amore è una forza immensa e quando s’insinua, in un cuore che non è di pietra, non pretende di essere compreso, non ne ha bisogno. Se vuole, ci trascina dove gli pare.
Adoro Kierkegaard. e adoro anche l’amore.
L’amore è il motore del mondo, la vela dei nostri pensieri.
L’errore vero che si fa è confinarlo allo stretto rapporto tra due persone, troppo limitante e frustrante perché, prima o poi, si affievolisce fino a finire.
Ma se viviamo e sentiamo l’amore in ogni cosa, avremo trovato la serenità
L’amore: praticamente tutto!!!!
Tommy ti aspettonel mio post e ti mando un bacioneeeeee
Luna
I appreciate, lead to I discovered exactly what I used to be
looking for. You have ended my 4 day long hunt! God Bless you man.
Have a nice day. Bye
A cercare di definire l’amore le parole mi stanno strette, però sì è tutto questo e ancora di più! Non ci fosse sarebbe come spegnere il sole per sempre….
It’s an amazing article designed for all the web people; they will take advantage from it I am sure.
Article writing is also a fun, if you be acquainted with afterward you
can write if not it is difficult to write.